Cos’è una Ristrutturazione Chiavi in Mano?

Quando si parla di ristrutturazione chiavi in mano si intende un servizio completo che ti permette di affidare a un unico soggetto, il general contractor, la gestione dell’intero progetto edile. Dalla progettazione iniziale alla scelta dei materiali, dalla direzione lavori alla consegna finale, il general contractor si occupa di ogni aspetto, garantendoti un risultato finale pronto all’uso.

ristrutturazione chiavi in mano

Scopriamo insieme i PRO e i CONTRO di quello che oggi è un modello di business molto diffuso e ricercato dalle persone che devono ristrutturare…soprattutto per la prima volta!!

Perché Scegliere una Ristrutturazione Chiavi in Mano?

Una ristrutturazione completa chiavi in mano può includere:

La figura del General Contractor

Il general contractor è di solito un’azienda che diventa il tuo unico punto di riferimento per la realizzazione di progetti edilizi. Il suo compito è di gestire integralmente tutti gli aspetti di un progetto edilizio, dalla fase iniziale di progettazione fino alla consegna finale dell’opera.

Bene, detto così, questa sembra la soluzione migliore da adottare per la tua ristrutturazione edile!

Ci sono però degli aspetti fondamentali da tenere in considerazione quando si vuole fare una ristrutturazione chiavi in mano. La prima domanda da farsi è: “il general contractor in questione ha aziende dirette o si avvale di subappalti?

Questo ovviamente inciderà sul trattamento economico che le aziende, che ristruttureranno il tuo immobile, riceveranno. In un caso (dirette) saranno “operai” del general contractor e quindi pagati con uno stipendio mensile. Nel secondo caso il general contractor prenderà il totale dell’appalto stipulato con voi e ne “girerà” una parte a varie aziende esterne che dovranno eseguire i lavori, tenendosi di solito una larga fetta!!

Approfondiamo i pro e i contro di entrambe le opzioni:

Si si lo so, dubbi su dubbi su cosa fare quando si vuole ristrutturare senza troppi sbattimenti!!! E allora? Ci sono alternative?

Scegliere uno studio di progettazione indipendente

Ristrutturare affidandosi ad uno studio di interior design indipendente

Abbiamo quindi detto che la scelta del professionista giusto è fondamentale per ottenere un risultato che rispecchi le proprie esigenze e desideri quando si deve ristrutturare. Perché non considerare anche la possibilità di rivolgersi a uno studio di progettazione indipendente?

Perché scegliere Studio AlitiniDesign?

AlitiniDesign è uno studio di progettazione di interni che opera su tutto il territorio nazionale con un principale obbiettivo: “rendere ogni progetto di interni un’opera d’arte!!

I nostri servizi chiavi in mano comprendono:

Ristrutturare casa è un investimento importante, affidati a un professionista di fiducia.

Contattaci per una consulenza gratuita e scopri come trasformare la tua casa nei tuoi sogni!

Abilita JavaScript nel browser per completare questo modulo.
Nome

Se l’articolo ti è piaciuto continua a seguire il nostro blog iscrivendoti alla nostra Newsletter per non perdere gli ultimi articoli!!!

🤞 Non perderti questi consigli!

Questo campo è obbligatorio.

Non inviamo spam! Puoi saperne di più leggendo la nostra Informativa sulla privacy

SEGUICI SUI SOCIAL!!

Open chat
Vuoi avere maggiori informazioni su che tipo di progetto possiamo proporti? Inviaci un messaggio e ne parleremo insieme!